La giornata nazionale della bistecca

La giornata nazionale della bistecca

Di recente è stata la giornata nazionale della bistecca, bracerie, forni, maxi grigliate e spiedi con migliaia di commercianti, allevatori, industriali, consumatori ma anche cuochi di alto rango che assieme anche a personaggi noti della scienza hanno presentato la prima operazione sulla carne del nostro paese e sui suoi primati.

Lo scopo della Coldiretti è quello di aiutare attraverso il buon senso e l’equilibrio le scelte senza arrivare a mode estreme che potrebbero risultare pericolose per il nostro organismo.

L’appuntamento è per tutti a partire dalle ore 09:00 presso i Giardini Reali Superiori di Torino che verranno aperti in maniera del tutto eccezionale per poter dare spazio al “Villaggio della Coldiretti di Torino”.

La scelta non è stata casuale visto che il Piemonte è la prima regione sotto il punto di vista della valorizzazione delle carni da razze storiche italiane.

Nel menù della giornata non ci sarà solo la carne, ci saranno svariati menù, tutti al prezzo di soli 5 euro.

Allora diamo spazio al più grande mercato marchiato chilometro zero, occasione unica nel suo genere per scoprire la vera fattoria italiana.

You may also like